CARTA OVER 70 - NUOVA MODALITÀ OPERATIVA ANNO 2021

Pubblicata il 11/12/2020

Trasporto pubblico locale extraurbano. Iniziativa Provinciale Carta over 70: Informativa su nuova modalità operativa anno 2021.
Dal 1 gennaio 2021 la “Carta over 70” che fin dal 2008 veniva rilasciata dalla Provincia di Padova, passerà sotto la gestione operativa diretta delle aziende di trasporto Busitalia Veneto e Bonaventura Express. La tessera diventerà così un vero e proprio titolo di viaggio denominato “abbonamento agevolato over 70”.

Le tessere in possesso degli utenti e rilasciate dalla Provincia di Padova nel corso di questi anni, termineranno la loro validità al 31.12.2020. Chi vorrà continuare a beneficiare dell’agevolazione anche per il 2021 dovrà acquistare una tessera nominativa nelle rivendite autorizzate di BusItalia Veneto o Bonaventura Express presentando una fototessera e una copia di un documento di identità valido.
Il nuovo abbonamento mantiene le principali caratteristiche della carta Over 70. Viene rilasciato a tutti i cittadini residenti nei Comuni della Provincia di Padova con età pari o superiore a settanta e, come per tutti gli abbonamenti, è abbinato alla tessera di riconoscimento nominativa emessa dalle aziende di trasporto pubblico.
L’utente potrà così viaggiare liberamente su tutte le linee extraurbane di BusItalia Veneto o Bonaventura Express durante gli orari di “morbida”, quindi nella fascia 9-12 e dalle 14.30 al termine del servizio, tutti i giorni della settimana e senza limiti di orario nei festivi. La validità è per anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre) indipendentemente dalla data di emissione e si acquista nelle rivendite al costo annuale di 17,50 euro.

L’elenco delle rivendite è consultabile dai seguenti link:
- BusItalia Veneto http://www.fsbusitaliaveneto.it/index.php/offerta/punti-vendita/107-dove...
- Bonaventura Express: https://www.bonaventuraexpress.com/Elenco-rivendite

L’abbonamento è acquistabile anche nelle tre biglietterie BusItalia di Padova: piazzale Stazione, via Rismondo 28 e Piazza dei Signori.
Per ogni informazione o chiarimento, resta a disposizione l’Ufficio agevolazioni tariffarie del servizio Trasporti e Mobilità della Provincia ai numeri 049/8201564 e 049/8201533.

Allegato volantino_over70_2021.pdf 453.23 KB
Allegato Versione stampabile.pdf 767.57 KB