ISCRIZIONE ALLA LISTA AGGIUNTA PER LE ELEZIONI COMUNALI - CITTADINI COMUNITARI

Pubblicata il 09/04/2024

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali devono presentare al Sindaco del Comune italiano di residenza la domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni entro e non oltre il 30 aprile 2024.

1) Modalità online: A partire dal 15 aprile è reso disponibile dal Ministero dell’Interno il servizio di invio online, tramite l'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it ), della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali e circoscrizionali da parte dei cittadini comunitari stessi.

2) Compilando
il modulo allegato, da presentare all'Ufficio Anagrafe o da inviare tramite posta elettronica. Di seguito i contatti.

UFFICIO ELETTORALE - Piazza Umberto I, n. 1
Telefono: 0495949907 / 0495949908
indirizzo pec: fontaniva.pd@cert.ip-veneto.net
indirizzo posta elettronica ordinaria: protocollo@comune.fontaniva.pd.it