Adesione iniziativa l'Ora della Terra

Pubblicata il 27/03/2015
Dal 27/03/2015 al 29/03/2015

L' Amministrazione Comunale di Fontaniva aderisce all'iniziativa

“l’Ora della Terra - Earth Hour 2015"

Nell’ora compresa tra le 20:30 e le 21:30 di sabato 28 marzo 2015,
verranno spente le luci:

Fontaniva centro - Sagrato e Piazza pedonale
Casoni - Piazza Casoni
Fratta - Piazza dell'Amicizia;
San Giorgio in Brenta - Sagrato e Piazza Don S. Mozzato

L'Ora della Terra è un evento internazionale, giunto alla nona edizione, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di attuare azioni di mitigazione dei cambiamenti climatici, risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento.

L’adesione all’iniziativa, si concretizza in un gesto semplice ma concreto, che consiste nello spegnere le luci per un’ora, dalle 20:30 alle 21:30 del giorno stabilito sabato 28 marzo 2015, in tutto il mondo.

Quest’anno il messaggio punta al protagonismo delle persone che, tutte insieme, possono Cambiare il Cambiamento Climatico e usare per questo la propria energia, come richiama lo slogan Change Climate Change – Use your power:
Una vera e propria sfida per il futuro di milioni di cittadini, aziende e amministrazioni, ciascuno chiamato a  promuovere un’azione capace  di generare un vero e proprio cambiamento e combattere il cambiamento climatico.

Abbiamo tutti il dovere di attivarci per garantire alle giovani e future generazioni il diritto di ereditare un mondo vivibile, senza l’incubo delle catastrofi legate ai cambiamenti climatici.

L’Amministrazione Comunale di Fontaniva riconosce l’importanza della sfida che ci viene proposta e aderisce con lo spegnimento degli impianti di illuminazione pubblica elencati.

Poiché tale sfida riguarda tutto il pianeta e richiede l’impegno e l’attenzione di tutti, si invita la cittadinanza ad aderire facendo la propria parte.