SI RICERCANO VOLONTARI PER IL PEDIBUS!

Pubblicata il 11/09/2017

Si ricercano volontari per il PEDIBUS!

Con il nuovo anno scolastico ripartirà il PEDIBUS un iniziativa proposta nel P.O.F - Piano dell'Offerta Formativa scolastica dellIstituto Comprensivo di Carmignano e Fontaniva in partnership con il Comune di Fontaniva, l'Associazione Genitori Fontaniva e il Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 6 - Camposampiero. Il Pedibus è sostenuto dall'attività di genitori e altri adulti volontari che dedicano il proprio tempo per accompagnare i bambini in età scolare dai 6 ai 10 anni a raggiungere la scuola a piedi con i propri compagni e nel rispetto del codice stradale.

I volontari sono figure importantissime, che dopo adeguata formazione affiancheranno il gruppo di bambini PEDIBUS e li guideranno grazie ad un CONDUCENTE fino al raggiungimento della Scuola, attraverso le varie fermate tra le vie delle LINEE PEDIBUS attivate.

Vuoi candidarti come volontario per questa attività? Ti interessa fare parte del gruppo volontari PEDIBUS per accompagnare ed educare anche i più piccoli nel muoversi per raggiungere la scuola e tornare a casa?
Segnala la tua disponibilità agli uffici del Servizio Sociale al numero 0495949953 o alla mail "sociale@comune.fontaniva.pd.it" lasciando il tuo nome e numero di telefono, verrai ricontattato entro una settimana telefonicamente.

Allegato MappaL1.jpg 1017.37 KB
Allegato Mappa2.jpg 1.31 MB