TURCHI IN MISSIONE ESPLORATIVA NEL PADOVANO

Pubblicata il 09/12/2013

TURCHI IN MISSIONE ESPLORATIVA nel Padovano

Si rafforzano le relazioni tra la Provincia di Padova e la Provincia turca di Bartin, con cui è gemellato il comune di Fontaniva.  Una delegazione composta da amministratori di tre province turche e rappresentanti dell’Agenzia di sviluppo economico del Mar Nero occidentale è stata ricevuta in visita a Fontaniva per promuovere scambi reciproci ed eventuali collaborazioni d’affari in particolare nei settori del legno e del mobile. Lunedì 2 dicembre 2013, ad accogliere al Centro Nicolini Odone i 16 esponenti turchi sono intervenuti la presidente del Consiglio Provinciale di Padova Luisa Serato, il vice  sindaco Lorenzo Piotto, l’assessore alla cultura Ernesto Spessato, con la partecipazione attiva dei rappresentanti degli industriali sig. Oddone Sartore e Paolo Velo. La delegazione turca ha visitato nella tarda mattinata l’azienda ISOLI SPA.

Nel pomeriggio la delegazione ha visitato aziende del settore del legno, dell’arredamento e del turismo. L'incontro è servito a rafforzare i rapporti economici da tempo esistenti tra la Turchia, il nostro Paese e la Provincia di Padova.