CHIARIMENTI MANIFESTAZIONE DEL 6 GENNAIO us. NEL QUARTIERE DEI FIORI

Pubblicata il 08/01/2019

Per completezza opportuna di chiarimenti, si informano i cittadini di Fontaniva che la manifestazione del 6 gennaio us. nel quartiere dei Fiori (il falò della Befana), organizzata dal Gruppo Volontari di Protezione Civile rientrava nell’ambito di una esercitazione programmata e autorizzata dal Sindaco.
In data 5 gennaio è pervenuta al protocollo una lettera di due consiglieri - qui allegata - in cui si paventavano rischi per i partecipanti, di fronte alla quale la Protezione Civile, nella sua autonomia, ha deciso di sospendere l’evento.
E’ inevitabile chiedersi qual è il senso e l’obiettivo di una siffatta lettera , inviata la viglia dell’Epifania e della manifestazione, ad autorità provinciali e nazionali, visto che l’evento era programmato da settimane.
In questo modo si è mortificato non solo l’impegno dei Volontari di P.C. a favore dei bambini del nostro amato paese, ma anche le aspettative di tutta la popolazione interessata.
Non ci risulta siano pervenute lettere analoghe per tutte le altre iniziative programmate negli altri comuni e addirittura in altri luoghi di Fontaniva.

Allegato Richiesta verifica rispetto procedure e sicurezza festa della Befana.pdf 2.06 MB