Comune di Fontaniva
Portale Istituzionale

Seguici su

TASI E IMU 2019

Pubblicata il 28/11/2019

 Si invitano i contribuenti a leggere l’informativa inerente il Saldo a conguaglio 2019 di seguito pubblicata con: le tariffe approvate, le scadenze previste e le modalità per effettuare il calcolo: Informativa I.U.C. Saldo a conguaglio 2019 – Componenti TASI-IMU
         
Attivazione del Servizio di “Sportello Virtuale”
I servizi disponibili sono i seguenti:
 
• il numero verde 
800-288-644 che fornisce assistenza su problematiche in materia di IMU e TASI;
 
• il sistema di invio telematico della richiesta di assistenza e/o chiarimenti:
http://immedia.accatre.it/segnalazioni
 
Si ricorda che per il conteggio:
- il contribuente è tenuto a rivolgersi ad un consulente o ad un CAF (centro di assistenza fiscale) 
 
in alternativa:
 
- accreditarsi all’applicazione on –line “IUC WEB”
per il calcolo in autodichiarazione dell’imposta IMU/TASI e dell’eventuale ravvedimento operoso; 
 
oppure:
 
- accedere al sito http://www.amministrazionicomunali.it al fine di provvedere in via autonoma al conteggio di quanto dovuto. 
 
L’ufficio Tributi rimane a disposizione per eventuali chiarimenti o dubbi relativamente al calcolo delle imposte dovute, negli orari di apertura al pubblico.
Si invita il contribuente, per accorciare i tempi di attesa, di comunicare con l’ufficio tributi attraverso la email: tributi@comune.fontaniva.pd.it
 

La data di scadenza per il Saldo a conguaglio TASI-IMU è il 16.12.2019
 
Si ricorda che
LA CORRETTEZZA E LA COMPLETEZZA DEI DATI E’ AFFIDATA ALLA CURA, PRECISIONE E ALLA RESPONSABILITA’ DEL CONTRIBUENTE/POSSESSORE.
Il contribuente deve provvedere in VIA AUTONOMA al CALCOLO DI ENTRAMBE LE IMPOSTE in quanto normativamente previsto in AUTOLIQUIDAZIONE, poiché è il solo conoscitore delle condizioni effettive dei beni immobili che possiede, che possono variare nel corso dell’anno (può cambiare la percentuale di possesso, il tipo d’uso, può aver compravenduto un immobile, ecc.).

Il pagamento può essere effettuato presso un qualsiasi ufficio postale o un qualsiasi istituto bancario o direttamente da casa per chi usufruisce dei servizi telematici offerti dagli istituti di credito (home banking etc..). 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto