Comune di Fontaniva
Portale Istituzionale

Seguici su

   

Il XV° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni anno 2011 si sta svolgendo con modalità diverse rispetto a tutti gli altri che lo hanno preceduto

A partire dalla metà di settembre il questionario è stato spedito dall’ISTAT a tutte le famiglie che erano residenti al 31 dicembre 2010; le famiglie che non riceveranno il questionario per posta se lo vedranno recapitare a casa dai rilevatori comunali.
 
Dal 9 ottobre, data ufficiale del XV censimento, lo si potrà compilare anche via internet  e, se si opterà per questa scelta dovrà essere utilizzata la password indicata nella prima pagina del questionario in basso a destra.
 

Contiamo sulla collaborazione dei giovani che per la loro naturale apertura all’innovazione: potranno aiutare i genitori, i nonni ed altre persone meno esperte delle nuove tecnologie a compilare il questionario via Internet.

In alternativa si potrà compilare il questionario cartaceo che, a differenza di quello compilato via web, non avrà le facilitazioni nella guida alla compilazione ed i controlli automatici e; in tal caso dovrà essere consegnato personalmente ai centri di raccolta del Comune o in qualsiasi ufficio postale.

Dal giorno 24 ottobre i rilevatori saranno disponibili presso gli uffici comunali dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il martedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.30  per  fornire assistenza alle persone che avranno bisogno di aiuto per la compilazione.
 
Si fa presente inoltre che dal 10 al 21 di ottobre i rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, passeranno per tutte le vie comunali per la rilevazione degli edifici . Si invitano i cittadini a fornire i dati sull’abitazione (epoca di costruzione, materiale usato per la struttura portante) eventualmente richiesti dal rilevatore. 
 

torna all'inizio del contenuto