Donazione di organi e tessuti. Una scelta in Comune

Pubblicata il 14/10/2015
Dal 14/10/2015 al 19/10/2015

Ora è possibile anche a Fontaniva esprimere la propria Volontà sulla donazione di organi e tessuti solo in occasione del rinnovo e rilascio della Carta di Identità presso l'ufficio anagrafe.

Possono esprimere l'assenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti  i cittadini maggiorenni iscritti nel registro della popolazione residente del nostro comune.

Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione viene richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli viene rilasciata copia della dichiarazione, una seconda copia è invece conservata dall'ufficio e inviata al Sistema Informativo Trapianti.

In caso di eventuale ripensamento, la nuova volontà di donare o meno dovrà essere manifestata presso l’USSL N° 15 Alta Padovana, ma si può anche esprime al momento dell’ulteriore rinnovo della carta di identità.

Per ulteriore info
Centro nazionale trapianti