4 Novembre GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Pubblicata il 30/10/2015
Dal 30/10/2015 al 09/11/2015

Nel 97° anniversario della conclusione della Prima Guerra Mondiale che ha visto impegnato tutto il popolo italiano per quattro estenuanti anni di battaglie, sacrifici, dolori e lutti, l'Amministrazione Comunale, unitamente alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e alle Scuole, invita la Cittadinanza a partecipare alle varie manifestazioni per ricordare i nostri avi che si sono sacrificati per unire la nostra Italia, per festeggiare le nostre Forze Armate e per richiamare l'attenzione degli attuali governanti ad una più saggia amministrazione del bene comune.

MERCOLEDI' 4 Novembre 2015 - Scuola Media
ore 8.10       solenne alzabandiera con gli alunni e i loro docenti, le Associazioni Patriottiche e d'Arma e con le Autorità. Seguirà la deposizione      della corona d'alloro davanti ai Monumenti alla Cavalleria e ai Granatieri di Sardegna.
ore 20.30     presso il Centro Padre O. Nicolini, proiezione del film "Fango e Gloria" di Leonardo Tiberi, prodotto con il patrocinio della Presidenza della Repubblica e distribuito dalla Regione Veneto.

VENERDI' 6 Novembre ore 20.30 - Aula Magna Scuola Media
Presentazione del libro di Rino Piotto "VAI CIANO: MURI E TASI! LA VITA TRASFORMATA" che rievoca suggestivamente la vicenda di Luciano Piotto, nostro concittadino fontanivese, morto durante la prima guerra mondiale per le ferite riportate nel conflitto. Il Dott. Ugo Silvello presenterà la genealogia della famiglia Piotto. Allieterà la serata il Coro Medoacus.

DOMENICA 8 Novembre 2015 - COMMEMORAZIONE UFFICIALE DEL 4 NOVEMBRE 1918 -
ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

ore 10.10     ammassamento in Piazza Umberto I (davanti al bar Palladio)
ore 10.30     sfilata fino al Municipio del corteo con alzabandiera italiana ed europea
ore 10.40     deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti con i discorsi del Sindaco e delle Autorità
Alla cerimonia sarà presente il Gruppo Bandistico di Fontaniva. Una delegazione si recherà a deporre una corona ai Monumenti di San Giorgio in Brenta e Casoni.

LA CITTADINANZA TUTTA E' INVITATA A PARTECIPARE