Comune di Fontaniva
Portale Istituzionale

Seguici su

Vuoi un orto tutto tuo?

Pubblicata il 27/01/2016
Dal 27/01/2016 al 03/02/2016

L'Amministrazione Comunale sta promuovendo l'iniziativa "Orti sociali" che consiste nel mettere a disposizione dei cittadini un'area verde, delimitata da recinzione, divisa in piccoli lotti e attrezzata per essere coltivata ad orto.
L'iniziativa tende a promuovere il benessere psicofisico delle persone, la valorizzazione delle tradizioni e la riscoperta del ciclo delle stagioni.
Il fine è quello di rendere l'orto sociale orto per tutti, un punto d'incontro e un'occasione per socializzare ed animare le aree verdi cittadine inutilizzate.
Tale proposta è inoltre pensata per fornire un ulteriore supporto alle fasce di popolazione che si trovano in difficoltà per colpa della crisi.
Per essere inseriti in graduatoria di assegnazione sono necesari i seguenti requisiti: essere cittadini maggiorenni, essere residenti nel Comune di Fontaniva e non possedere altri appezzamenti di terreno.
Fermo restando che l'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini con i requisiti sopra citati, si specifica che la gradutaoria di assegnazione darà preferenza alle seguenti categorie:
- disoccupati
- penzionati
- famiglie con disagio socio-economico
- portatori di handicap
- associazioni
- scuole
La popolazione è pertanto invitata all'incontro pubblico che si terrà mercoledì 3 febbraio 2016 ore 20.30 presso lòa sala civica del Centro P. O. Nicolini in piazza Umberto I, nel quale verrà illustrato nei dettagli il progetto.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ortiSociali.pdf 415.91 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto