NIDO IN FAMIGLIA

Pubblicata il 18/06/2013

"Il Nido in Famiglia “L’Angolo dei Bimbi” è un servizio destinato alla prima infanzia svolto presso una civile abitazione e può accogliere fino a un massimo di 6 bambini in età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, dalle 7.00 alle 20.00. Aperto tutto l’anno.

Il collaboratore educativo, che si occupa dei bambini (inclusi i pasti e la nanna), è una persona professionalmente preparata e costantemente  supervisionata da un coordinatore di zona.

Caratteristiche principali di questo servizio sono un rapporto numerico collaboratore educativo/bambino molto basso che permette la formazione di un piccolo gruppo e l’ottimale accoglienza di bambini così piccoli; l’accudimento in un contesto familiare e abitativo paragonabile alla “casa”.
La Regione Veneto eroga direttamente alle famiglie un “Buono Famiglia” destinato a ridurre l’aggravio economico che le stesse sostengono per la retta di frequenza dei bambini.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla collaboratrice educativa Elisa Campagnaro al n. 339 3432688 o alla Coordinatrice di zona Carolina Moleti al n. 348 3648638"