Comune di Fontaniva
Portale Istituzionale

Seguici su

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA PROCEDURA TRAMITE AFFIDAMENTO DIRETTO PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI CUSTODIA E PULIZIA DEL PARCO INCLUSIVO DI VIA DELLE ACACIE E ...

Pubblicata il 04/04/2018

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA PROCEDURA TRAMITE AFFIDAMENTO DIRETTO PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI CUSTODIA E PULIZIA DEL PARCO INCLUSIVO DI VIA DELLE ACACIE E DEI PARCHEGGI DELLE AREE “BRENTA VIVA” E “GIARE”
 
OGGETTO DELL’AVVISO
Il Comune di Fontaniva rende noto che intende affidare il servizio di custodia e pulizia del parco inclusivo di via delle Acacie e dei parcheggi delle aree “Brenta viva” e “Giare” per l’anno 2018, con le modalità previste dall’art. 36 comma 2 lett. a del dlgs n. 50/2016 e s.m.i.
L’Amministrazione intende invitare esclusivamente le Associazioni iscritte nel registro comunale. Con il presente avviso si richiede alle Associazioni di manifestare interesse ad essere invitate alla procedura per l’affidamento del servizio in oggetto.
 
BREVE DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
 
PARCO INCLUSIVO
Il servizio decorrerà successivamente alla sua aggiudicazione e si esplicherà nell’affidamento della gestione del parco inclusivo di via delle Acacie consistente nell’apertura e la chiusura dei cancelli del parco negli orari stabiliti, lo sfalcio dell’erba, la manutenzione ordinaria, la pulizia quotidiana dei servizi igienici e la realizzazione di un evento di tipo ricreativo-culturale almeno una volta al mese.
Il servizio per l’anno 2018 avrà la durata dalla data di aggiudicazione fino al 16 Settembre 2018.
Sono a carico del Comune le spese per i consumi, la  manutenzione straordinaria e quella sui giochi.
 
AREE “BRENTA VIVA” E “GIARE”
Il servizio consiste nella gestione delle aree di parcheggio delle località “BRENTA VIVA” e “GIARE”. Sono in capo al gestore la manutenzione ordinaria, la raccolta rifiuti, il rilascio di ricevuta del pagamento del ticket ecologico in carico ai conducenti di veicoli, autovetture e motoveicoli, che utilizzano le aree di sosta per usufruire dei servizi in essere per il periodo MAGGIO-OTT 2018 nonché rilascio di materiale informativo.
Per lo svolgimento del servizio di gestione dei parcheggi di Brenta Viva e Giare viene stabilito un rimborso all’associazione assoggettato a tassazione se dovuta, a sostegno delle spese che il gestore deve assumersi per la ordinaria manutenzione, per lo smaltimento dei rifiuti ed altre attività connesse;
 
PROCEDURA DI AFFIDAMENTO
L’individuazione dell’affidatario avverrà mediante la procedura di affidamento diretto di cui all’art. 36 comma2 lett. A del D.Lgs 50/2016, e sarà aggiudicato con il criterio economico, ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs 50/2016, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Verrà stabilito un canone di concessione fisso di € 500,00 per l’intero periodo di gestione del presente servizio a base di gara in rialzo.
 
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammesse a partecipare alla presente procedura le Associazioni che abbiano sede in Fontaniva e siano iscritte all’Albo comunale delle Associazioni.
Le Associazioni partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti soggettivi, che dovranno essere attestati con dichiarazione sostitutiva di notorietà:
 
  1. Possesso dei requisiti di idoneità morale previsti dall’art.80 del D.Lgs 50/2016;
  2. Capacità economica, essere in possesso di un bilancio delle proprie attività e documento equipollente con riferimento all’attività 2017.
 
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La richiesta, redatta in forma libera, dovrà indicare con esattezza gli estremi identificativi del richiedente, sede e/o recapito.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 19/04/2018 al seguente indirizzo: Comune di Fontaniva, Piazza Umberto I 1, 35014 Fontaniva (PD) secondo le seguenti modalità:
  • Mediante PEC all’indirizzo: fontaniva.pd@cert.ip-veneto.net
  • Mediante invio di raccomandata A/R
  • Mediante consegna a mano presso lo sportello protocollo del Comune di Fontaniva.
Il plico, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà recare all'esterno l'indicazione:
NON APRIRE – CONTIENE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
CONCESSIONE GESTIONE AREA BRENTA E PARCO INCLUSIVO.
 
ALTRE INFORMAZIONI
Il presente avviso non costituisce offerta contrattuale né sollecitazione a presentare offerte, ma è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, non comportante diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate.
Sin da ora il Comune si riserva di non procedere all'affidamento della concessione nel caso in cui nessuna delle proposte pervenute sia ritenuta idonea, in tal caso verranno tempestivamente avvisati i partecipanti, ai quali non spetta alcun indennizzo o risarcimento.
Il Comune potrà altresì procedere all'individuazione del concessionario anche in presenza di una sola proposta valida.
Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.
Il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.
Il presente bando può essere consultato e ritirato presso l'Ufficio Cultura – Comune di Fontaniva ed è disponibile sul sito internet:
www.comune.fontaniva.pd.it
 
Fontaniva, 04.04.2018
                                                                                                                IL RESPONSABILE DELLA II AREA
                                                                                                                           Fulvio Dr. Daminato

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso interesse.pdf 72.42 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto