PROGETTO LAVORO PER GIOVANI DISOCCUPATI DAI 18 AI 29 ANNI

Pubblicata il 24/07/2018

Da un sapere passato ad un sapere per il futuro
è iniziativa che intende supportare l'attivazione nel mercato del lavoro di giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni, attraverso l'acquisizione di strumenti e competenze utili a trovare lavoro.

Il progetto prevede: due percorsi formativi (uno nell’area del camposampierese e uno nel cittadellese), attività di orientamento, accompagnamento alla ricerca attiva del lavoro, coaching individuale, attivazione di tirocini in azienda e tutoraggio per riuscire a dare opportunità occupazionali a giovani con profili e competenze diverse.
Possono iscriversi: i giovani disoccupati o inoccupati di età compresa fra i 18 e i 29 anni, che abbiano concluso o interrotto il percorso formativo, residenti nei Comuni di Cittadella, Campo San Martino, Campodoro, Carmignano di Brenta, Curtarolo, Fontaniva, Gazzo, Loreggia, Massanzago, San Giorgio Delle Pertiche, San Giorgio In Bosco, San Pietro In Gu’, Tombolo, Vigodarzere, Vigonza,
che possiedano un ISEE inferiore a € 20.000 (tale criterio non è vincolante per l’adesione al progetto e per le attività di formazione e accompagnamento, ma risulta necessario per l’eventuale finanziamento delle borse lavoro da parte del Fondo Straordinario di Solidarietà per il lavoro).

L’adesione è possibile entro il 27 agosto 2018, e si può effettuare attraverso le seguenti modalità:
- compilando il form online sul sito http://reteperillavoro.tumblr.com/comeaderire
- inviando una e-mail all’indirizzo retelavoro@laesse.org riportando i dati richiesti nella cedola di adesione oppure allegando la scansione della cedola compilata
- consegnando la cedola presso gli Uffici Protocollo dei comuni partner del progetto.

I posti sono limitati, per cui in caso di esubero di adesioni, si procederà con una selezione dei partecipanti.

Per informazioni, è possibile:

- consultare il sito http://reteperillavoro.tumblr.com/
- contattare gli operatori all’indirizzo retelavoro@laesse.org o telefonicamente ai seguenti numeri:
3488131881 (Annapaola) oppure 3289507314 (Silvia)

Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto (D.G.R. n. 1392 del 29/08/2018 Piani di intervento in materia di politiche giovanili), dai Comuni partner e dal Fondo Straordinario di Solidarietà per il lavoro (fondo promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo).

Allegato Pieghevole.pdf 2.18 MB