COME DIFENDERSI DALLE ZANZARE

Pubblicata il 14/09/2018

Per combattere questo fastidioso insetto, portatore in taluni casi anche di malattie gravi, è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini, i quali, tenendo comportamenti appropriati ed applicando semplici regole, possono fornire un valido aiuto.
Vi invitiamo a leggere con attenzione ed a condividere il materiale fornito dall'Ulss n. 6 Euganea e dall'Istituto zoprofilattico sperimentale delle Venezie, che fornisce utili consigli, regole e comportamenti da attuare nelle nostre case.
Si informa inoltre che l'Amministrazione Comunale sta eseguendo periodicamente interventi di disinfestazione della zanzara comune e della zanzara tigre all'interno di tutti i centri abitati secondo la frequenza ed il protocollo stilato dall'Ulss n. 6 Euganea.
A breve, secondo le indicazioni della Regione Veneto e dell’Ulss n. 6 “Euganea”, sarà attivato un piano di disinfestazione straordinario adulticida nelle aree di maggiore aggregazione e larvicida in tutto il territorio di competenza.

Per ogni informazione utile si consiglia di accedere al sito www.aulss6.veneto.it e di visionare il video realizzato dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie

Allegato Locandina_con_consigli_su_come_difendersi_dalla_zanzara_tigre.pdf 604.73 KB
Allegato 2017_16_26_repellenti.pdf 1.19 MB