RISCONTRO AL QUESITO SULLA RAPPRESENTANZA DELLA MINORANZA CONSILIARE IN SENO ALL'UNIONE "DELLA BRENTA"

Pubblicata il 22/07/2019

Nel corso del primo Consiglio Comunale, l'attuale Amministrazione ha deciso di accogliere una richiesta pervenuta dal Consigliere Bonaldo che aveva ad oggetto il rinvio della votazione relativa alla rappresentanza della Minoranza Consiliare in seno al Consiglio dell'Unione dei Comuni della Brenta.

La motivazione con la quale abbiamo deciso di votare a favore di tale richiesta risiede nel fatto che, in assenza di un preciso criterio non appariva equa l'ipotesi di estendere analogicamente un criterio di scelta previsto per un diverso istituto.
Con la finalità di mettere a tecere qualsiasi polemica e/o illazione su presunti accordi tra Maggioranza e parte della Minoranza, il sottoscritto ha deciso di porre il quesito a Sua Eccellenza il Prefetto di Padova dott. Renato Franceschelli.

L'ufficio del Prefetto ha prontamente risposto confermando la bontà della richiesta del Consigliere Bonaldo e, di conseguenza, avallando la scelta dell'Amministrazione in carica.

Colgo l'occasione per ribadire che ogni proposta che si dimostri ragionevole e nell'interesse del Paese, troverà nell'attuale maggioranza un interlocutore aperto e disponibile al dialogo.

---> In allegato la risposta integrale del Prefetto.

Il Sindaco dot. Edoardo Pitton