Progetto TA.TA.TU. - L'Albo Intercomunale Baby sitter e Tutor compiti è online

Pubblicata il 10/12/2020

Online e a disposizione di tutte le famiglie il nuovo Albo Intercomunale dei/delle Babysitter e Tutor dei Compiti dei Comuni di  Carmignano di Brenta, Cittadella, Fontaniva, Galliera Veneta, Gazzo, Grantorto e San Giorgio in Bosco, nell'ambito del progetto “Ta.Ta.Tu. – Tato, Tata, Tutor” - bando “Alleanze territoriali per la famiglia” della Regione Veneto.

L’Albo raccoglie i profili dei 21 babysitter e tutor dei compiti che tra aprile e ottobre 2020 hanno partecipato a un intenso e articolato percorso formativo di oltre 70 ore (con esame finale) sui seguenti argomenti:
  • le fasi dello sviluppo psicofisico del bambino;
  • corretta alimentazione, norme igieniche e sicurezza domestica;
  • primo soccorso pediatrico;
  • l'inquadramento contrattuale nel lavoro domestico;
  • strumenti per impostare correttamente la comunicazione educativa con il bambino e con la famiglia, deontologia professionale;
  • laboratori attivi su gioco e tecniche di animazione;
  • lettura Animata;
  • metodologia dello studio assistito;
L’Albo è strutturato in modo che le famiglie possano trovare agevolmente tutte le informazioni relative a età, residenza, titoli di studio, esperienze pregresse, possesso di patente e orari di disponibilità di ciascun/ciascuna babysitter e tutor dei compiti, ma sarà possibile evincere anche qualcosa del carattere e della visione educativa ci ognuno/a.
Quindi è sufficiente:
  • aprire i file sottostanti (Albo babysitter o Albo tutor dei compiti) e consultare i profili in essi contenuti;
  •  Scegliere una/o o più candidate/i che possano rispondere alle esigenze;
  • Contattare telefonicamente o via mail le persone individuate;
  • Concordare orari e aspetti economici in autonomia.
La selezione dei partecipanti e la formazione sono state coordinate da Jonathan Cooperativa Sociale (partner tecnico del progetto).

Allegato ALBO TUTOR COMPITI.pdf 401.27 KB
Allegato albo aprile 21 BABY.pdf 3.61 MB