Spettacolo ACHAB

in vista dello spettacolo ACHAB

📌 Giovedì, 24 marzo 2022
Sala Civica, Centro Padre Odone Nicolini

🔍 L’obiettivo dell’incontro è coinvolgere le Associazioni del territorio e la Cittadinanza per un’iniziativa che PROMUOVE un progetto culturale e Inclusivo che merita di essere accolto, condiviso e partecipato.

Venerdì 8 aprile 2022

per la prima volta a Fontaniva, presso
Teatro Palladio Fontaniva, la Compagnia DinDonDown Teatro porterà in scena lo spettacolo ‘Achab’ ispirato a Moby Dick e abbiamo l’opportunità di conoscere in anteprima il progetto e i protagonisti.

La Compagnia nasce dalla collaborazione con Ullalà Teatro e l’Associazione Din Don Down ed è diventata quest’anno, grazie ad un progetto finanziato dalla Fondazione Cariverona, la prima compagnia veneta di teatro stabile integrata con attori professionisti con disabilità, sviluppatasi nell’ambito del Distretto 1 Bassano – ULSS 7 Pedemontana.

Il progetto ha così dato lavoro ai giovani con disabilità, mettendoli a stretto contatto con altri giovani professionisti, promuovendo integrazione e lavoro e coniugando il grande valore terapeutico del teatro, valorizzazione delle capacità individuali, socializzazione, espressione di sé, con i benefici di un’attività professionale, crescente autonomia, autodefinizione dell’identità, ruolo attivo nella società.

Conferma di partecipazione all’INCONTRO DI PRESENTAZIONE propedeutico allo spettacolo ACHAB, entro mercoledì 23 marzo:
sociale@comune.fontaniva.pd.it