AVVISO / DISINFESTAZIONE CONTRO ZANZARE

Pubblicata il 17/06/2016
Dal 17/06/2016 al 28/06/2016

Da venerdì 17 giugno e per circa 10 giorni, la ditta Italsia Millennium (incaricata dal Comune) effettuerà l’intervento di DISINFESTAZIONE CONTRO LE ZANZARE e ZANZARE TIGRE su aree private, all’interno dei centri abitati. L’iniziativa integra la disinfestazione su aree pubbliche e strade, al fine di contrastare maggiormente la proliferazione delle zanzare, portatrici, in alcuni limitati casi, anche di malattie tropicali, come la Dengue, la Chikungunya e la Zika.
Il personale autorizzato effettuerà il primo intervento larvicida all’interno dei giardini privati, trattando le potenziali fonti di proliferazione (tombini, pozzetti di grondaie, ecc.) con prodotti idonei ed autorizzati dall’Ulss 15.
Nelle abitazioni dove non sarà possibile accedere, verrà lasciato un foglio con il quale il cittadino, recandosi presso il Comune, potrà ritirare una confezione di pastiglie larvicida per il trattamento della sua proprietà.
Invitiamo la cittadinanza a prendere parte attiva alla lotta contro la Zanzara tigre, facendo accedere il personale, che sarà a Vostra disposizione per eventuali consigli.
Si ricorda inoltre l’importanza di provvedere a svuotare qualunque contenitore lasciato all'aperto (bidoni, secchi, sottovasi, ecc.) e procedere, anche in proprio, al trattamento all'interno delle proprietà.